Teramo trova il suo bomber: Carlo Ilari, la doppietta stende la Paganese (1-2)

Teramani sempre padroni del campo anche dopo il pari campano. In vetta da soli per qualche ora

TERAMO – E’ la vittoria della caparbietà quella del Teramo a Pagani, grazie alla doppietta di un bomber che non t’aspetti: Carlo Ilari. Il centrocampista teramano è l’arma in più di questo Teramo di Paci che veleggia adesso in vetta solitaria alla classifica del girone C, almeno per qualche ora, in attesa del turno domenicale.

I biancorossi si sono dimostrati di superiorità netta rispetto all’avversario campano e lo hanno dimostrato gestendo una partita tatticamente eccellente, dove Di Francesco dal primo minuto in sostituzione dell’influenzato Santoro è stata la vera novità: l’ex Juve ha giocato una buona partita fino a quando Paci, subita la rete del pareggio, ha deciso di vincere la partita e passare alla trazione anteriore, affiancando a Pinzauti anche Birligea e Bunino.

La Paganese è sembrata poca cosa di fronte ai biancorossi e per questo la tifoserie ha trepidato ritenendo sicuramente non meritato il pareggio strappato momentaneamente da Guadagni al 55, che ha ribadito in rete dopo una prodezza di Lewandowski sulla sua conclusione.

Ma è stato Carlo Ilari il match winner: ha aperto e chiuso la serie delle segnature, di testa saltando sopra a tutti dal traversone dalla destra di Di Francesco al 22′ e mettendo in ginocchio la Paganese che cercava in tutti i modi di arrivare al fischio finale, al 90′: nella mischia il suo lob da pochi metri all’interno dell’area è preciso e scatena il tripudio della panchina biancorossa e dello staff in tribuna.

PAGANESE: 12 Bovenzi, 23 Schiavino, 21 Sirignano, 20 Cicagna; 5 Mattia, 16 Onescu, 8 Bonavolontà, 7 Gaeta, 3 Squillace; 10 Scarpa, 26 Guadagni. A disp. 22 Fasan, 2 Esposito, 6 Bramati, 13 Perazzolo, 14 Carotenuto, 15 Di Palma, 17 Costagliola. All. Erra.
TERAMO
: 22 Lewandowski, 18 Lasik, 23 Diakite, 26 Piacentini, 3 Tentardini; 9 Cappa, 17 Di Francesco, 7 Mungo, 6 Arrigoni (K), 20 Ilari (Vk), 11 Pinzauti. A disp. 1 Valentini, 4 Trasciani, 14 Minelli, 24 Celentano, 25 Birligea, 27 Di Matteo, 32 Bunino, 33 Iotti. All.: Paci.
Arbitro: Simone Galipò di Firenze.
Assistenti: Riccardo Pintaudi di Pesaro e Mattia Politi di Lecce.
Quarto uomo: Giuseppe Collu di Cagliari.

Spettatori: a porte chiuse
Marcatori: 22′ Ilari (T), 55′ Guadagni (P), 90′ Ilari (T).
Ammoniti: Arrigoni (T), Diakite (T), Lasik (T), Cappa (T), Guadagni (P), Bramati (P), Scarpa (P)